L'Inter continua ad andare alla ricerca disperata di un centrocampista che possa soddisfare le esigenze di Conte in vista della prossima stagione. Dopo l'addio di Borja Valero e quello, sembra, ormai deciso di Vecino, servirà quantomeno prendere un altro mediano da affiancare a Brozovic, Sensi, Barella e Gagliardini.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: in attesa di Vidal rispunta Tolisso

Come è ormai noto, l'Inter si sta concentrando soprattutto su Arturo Vidal. Il cileno potrebbe tornare sotto la guida di Antonio Conte, seppur con una maglia diversa. Quasi sicuramente l'ex Juventus rescinderà il proprio contratto con il Barcellona in queste ore, in modo tale da potersi liberare a parametro zero.

Nonostante questo però, il suo arrivo potrebbe non bastare qualora venisse ceduto Marcelo Brozovic (ad oggi non sicurissimo della permanenza). Skriniar e il croato potrebbero garantire quei 40-50 milioni di euro necessari per puntare a un big come N'Golo Kanté, ma la pista al francese del Chelsea si  complica ulteriormente per l'inserimento del Manchester United.

Per questo motivo nelle ultime ore è tornato di moda il nome Corentin Tolisso, accostato alla Serie A già negli anni scorsi, quando sia il Napoli che la Juventus lo seguirono in maniera molto concreta.

Euroleghe, Tolisso cambia maglia?

L'ex Lione Tolisso non sta trovando tantissimo spazio al Bayern Monaco, ed è per questo motivo che potrebbe decidere di andare via per trovare maggiore continuità, anche in vista dell'Europeo 2021 con la sua Francia. E' lui l'alternativa a Kanté oltre che a Tanguy Ndombele del Tottenham, altro francese che interessa non poco a Marotta e Ausilio.

Tornando a Tolisso però: recentemente il CEO dei bavaresi Rummenigge aveva lasciato intendere che il francese fosse felice al Bayern, ma l'ex Lione è un vecchio pallino dei nerazzurri e i dialoghi aperti su altri fronti (Perisic e Brozovic) possono offrire l'occasione di parlare del suo futuro. L'Inter dal canto suo sa che deve prendere almeno un altro centrocampista oltre a Vidal, e visto che Kanté non sembra essere alla portata, ecco che Tolisso potrebbe diventare un'opzione più che concreta.

Calciomercato Inter Tolisso (Getty Images)
Calciomercato Inter Tolisso (Getty Images)