La Roma si prepara a salutare l'ennesimo difensore in questa sessione di calciomercato. Dopo Chris Smalling tornato al Manchester United e dopo l'addio di Kolarov, andato all'Inter, i capitolini dovranno dire addio anche a Federico Fazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, cessione per Fazio

La Roma sta per cedere anche Federico Fazio, ma la notizia è che l'argentino resterà in Serie A. Dopo che sembrava che l'ex Tottenham e Siviglia potesse andare alla Fiorentina, si è inserito prepotentemente il Cagliari che alla fine, quasi sicuramente, riuscirà a portarlo a casa.

Il difensore argentino potrebbe diventare presto un nuovo giocatore dei sardi: la trattativa tra i giallorossi e i sardi è in fase avanzatissima, come riportato anche da Sky Sport in queste ore. Il Comandante, che è stato una precisa richiesta di Eusebio Di Francesco (dato il loro passato alla Roma insieme) al suo presidente Tommaso Giulini, ha detto “sì” alla cessione e soprattutto ha anche accettato la meta. I due hanno lavorato insieme nell’anno e mezzo che il tecnico è rimasto a Trigoria e ora si ritroveranno alla Sardegna Arena. Adesso sono da sistemare gli ultimi dettagli. 

Cagliari e Fantacalcio, cosa cambia con Fazio?

Federico Fazio si prepara dunque ad arrivare al Cagliari e quasi sicuramente sarà un titolare della rosa di Di Francesco. Un calciatore di questa caratura internazionale difficilmente potrà restare in panchina, ed è per questo motivo che c'è da aspettarsi sia Walukiewicz che Carboni in panchina.

L'argentino sarà verosimilmente il titolare al fianco del capitano Ceppitelli con il resto della difesa che si completerà con Lykogiannis a sinistra e Faragò a destra, seppur attenzione al giovane Zappa arrivato ieri dal Pescara che scalpita per diventare protagonista alla sua prima stagione in Serie A.

Calciomercato Roma Fazio (Getty Images)
Calciomercato Roma Fazio (Getty Images)