Appunti di precampionato sul taccuino di Juric, che dopo il ko del suo Torino contro l'AZ Alkmaar continua a dare spunti di mercato sui quali prova a lavorare il ds granata Vagnati. E nonostante le zone nevralgiche per le trattative siano centrocampo e trequarti, la dirigenza del Toro sonda il mercato europeo a caccia dell'occasione giusta per rimpolpare anche la linea arretrata. 

Torino, in difesa piace Eray Cömert

L'ultimo nome per la difesa, racconta la Gazzetta dello Sport, è Eray Cömert: accelerazione negli ultimi giorni con l'avviamento dei primi contatti con l’entourage del difensore svizzero di origine turca, cartellino di proprietà del Basilea. 

Eray Cömert, l'identikit dell'obiettivo del Torino

Un interprete congeniale all'idea di Juric, importante non solo come seconda linea, e nel mirino anche di top club europei: lo scorso inverno, ricorda la RoseaEray Cömert era finito anche sotto la lente d'ingrandimento dell’Arsenal. 23 anni, già nel giro della Nazionale Elvetica, Eray Cömert è un centrale che brilla per personalità e geometrie, con capacità di costruzione da regista difensivo in una linea a tre: pane per i denti di Juric, e il Torino proverà ad affondare il colpo.

Ivan Juric (Getty Images)
Ivan Juric (Getty Images)