Si profila all'orizzonte un'avventura italiana per Alessandro Florenzi. Scaricato da Mourinho, il terzino azzurro sta valutando la proposta del Milan. E il suo futuro potrebbe presto tingersi di rossonero già nelle prossime ore.

Milan, prende quota l'idea Florenzi

Non è un mistero che Florenzi non rientri nei piani tecnici di José Mourinho, e quindi il "Bello di Nonna" è a caccia di una sistemazione dove possa valorizzare il suo talento. Dopo le parentesi in Francia (PSG) e Spagna (Valencia), sembra pronto un suo trasferimento al Milan, dove vestirebbe la terza maglia italiana dopo Roma e Crotone. Un'esigenza del Milan nata dalle difficoltà di far tornare Dalot e di arrivare a Odriozola.

Milan, a breve l'ufficialità di Florenzi?

Mourinho non punta su Florenzi e la società giallorossa vuole sgravarsi dell'importante ingaggio. Il Milan ha imbastito il movimento con un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate alle presenze e alla qualificazione alla prossima Champions' League. Dopo il sondaggio (e poco altro) del Siviglia, è quindi il Milan la più probabile destinazione per la prossima stagione di Florenzi e, chissà, forse anche del trasferimento definitivo in futuro. La Roma ha dato il suo assenso all'operazione e l'ufficialità arriverà al massimo entro le prossime 48 ore. Poi Pioli avrà un jolly molto esperto all'interno del suo mazzo da usare in più ruoli.

Milan, Florenzi durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo (Getty)
Milan, Florenzi durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo (Getty)