Quale sarà il futuro di Christian Eriksen? C'è ancora molta incertezza sui tempi di recupero del centrocampista danese, dopo l'arresto cardiaco patito a Euro 2020 che ha fatto temere il peggio un po' a tutti. I vertici del calcio italiano sono stati chiari: se vuole ottenere l'idoneità sportiva e tornare a giocare con la maglia dell'Inter, dovrà rimuovere il defibrillatore sottocutaneo che gli è stato applicato in seguito al problema riscontrato. Il suo futuro, però, a sorpresa potrebbe essere lontano da Milano.

Eriksen torna all'Ajax?

Secondo quanto riferito dalla stampa olandese, l'Ajax starebbe pensando seriamente a un clamoroso ritorno di Eriksen. Lo staff medico del club di Eredivisie, dopo aver valutato con attenzione la sua situazione clinica, avrebbe definito come "incoraggiante" il suo stato di salute, al punto che il giocatore potrebbe scendere di nuovo in campo tra qualche mese. La dirigenza si fa forte anche di un precedente in casa propria: Daley Blind porta con sé la stessa tecnologia salva vita di Eriksen, motivo per cui seguendo lo stesso protocollo la possibilità che il danese segua le sue orme sarebbero ancor più concrete e fattibili.

Il danese tornerebbe ad Amsterdam dopo essere cresciuto nelle giovanili biancorosse e aver collezionato con la prima squadra 162 presenze e 32 gol in tutte le competizioni, prima del trasferimento al Tottenham nell'estate del 2013.

Eriksen (Getty)
Eriksen (Getty)