Edin Dzeko è a un passo dall'Inter. I nerazzurri, con Lukaku ormai destinato al Chelsea, hanno individuato nel bosniaco il (primo) rinforzo di spessore per rinforzare l'attacco. E l'accelerata delle ultime ore è stata decisiva: già domani potrebbero infatti andare in scena le visite mediche. Poi, la firma sul contratto e la relativa ufficialità. Al momento il centravanti è in Croazia, mentre il suo agente si trova a Trigoria per perfezionare il tutto. Dzeko potrebbe direttamente sbarcare a Milano senza passare dalla Capitale. Per un affare ormai in dirittura d'arrivo.

Quanto guadagnerà Dzeko all'Inter?

Per Dzeko all'Inter è pronto un contratto da 6 milioni di euro a stagione. L'attaccante ha dato il ok definitivo al trasferimento, l'affare deve soltanto essere formalizzato: il bosniaco potrebbe essere annunciato nella giornata di domani, contestualmente all'ufficialità della cessione di Lukaku al Chelsea. Dzeko all'Inter, ma non da solo: i nerazzurri, com'è noto, lavorano per un doppio arrivo nel reparto offensivo. Zapata è sempre in cima alla lista dei desideri, anche in questo caso l'accordo sarebbe vicino; all'Atalanta andrebbero circa 40 milioni, cifra che i bergamaschi sarebbero pronti a reinvestire su Abraham. Che però non piace solo agli orobici: potrebbe essere proprio la Roma a mettere i bastoni tra le ruote all'Atalanta. Intanto, però, ecco Dzeko: il countdown è partito.

Dzeko all'Inter, chi andrà alla Roma?

Una volta sistemato Dzeko all'Inter, chi andrà alla Roma? Il bosniaco dev'essere sostituito, i giallorossi pensano ad Abraham (che però sembrerebbe destinato all'Atalanta) ma anche a Belotti, che piace a Mourinho già dai tempi del Tottenham. Sono questi i nomi in ballo, ai quali va aggiunto quello di Isak della Real Sociedad: una volta che tutti i tasselli andranno al posto giusto, sarà il momento degli annunci ufficiali.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)