L'affare Barella sembrerebbe essersi definitivamente sbloccato: Conte potrà finalmente contare sul centrocampista che tanto desiderava, anche se la sensazione è che in colpi in mediana non si fermeranno qui. In questa sessione di mercato è arrivato anche Barella, ma l'impressione - considerando le uscite di Joao Mario e Nainggolan, oltre che alle possibilità che verranno valutate per Borja Valero, è che almeno un altro colpo in entrata verrà effettuato. 


Probabilmente un mister X, certamente un giocatore di livello e difficilmente 'di numero'. L'idea che circola nell'ambiente è quella relativa ad Arturo Vidal: classe '87, il giocatore è stato acquistato lo scorso anno dal Barcellona dopo essere stato corteggiato proprio dall'Inter, arresasi ad un ingaggio fuori portata per le casse nerazzurre. Problema che potrebbe ripresentarsi, ma che potrebbe in parte essere colmato anche dalla figura di Conte, con cui Vidal esplose alla Juventus. 

Ma l'impressione è che ci sia un nome ancora non uscito fuori con una certa insistenza. In difesa, grazie al colpo Godin e al ritorno alla base di Bastoni, l'Inter si ritiene soddisfatta, così come sulle corsie esterne grazie al colpo Lazaro. Davanti uno tra Dzeko e Lukaku dovrebbe arrivare e verrà idealmente coperto dall'uscita di Icardi, motivo per cui, considerando le cessioni, se colpo dovesse essere potrebbe essere proprio a centrocampo.