Tutto pronto per il passaggio di Romulo al Genoa. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'italo-brasiliano ha commentato così la nuova avventura: "Sono pronto, sia io che i miei procuratori. Sarà una bellissima esperienza: siamo veramente contenti, faremo di tutto per fare in modo che sia un'avventura vincente. Darò tutto come ho sempre fatto, siamo contenti di questa opportunità, il presidente mi ha voluto tanto e ha fatto un grande sforzo per avermi, anche per questo sono venuto".

L'ex Verona ha continuato: "Ballardini mi voleva già a gennaio, ma volevo dare una mano al Verona, una società che mi ha dato tanto e che devo ringraziare per tutto: ora però sono qui, c’è un grande allenatore e spero di ripagare la tanta fiducia che mi è stata data. Perché il Genoa? Mi ha convinto il progetto, la serietà del presidente Preziosi: ho parlato direttamente con lui e questo mi ha fatto piacere, mi voleva a tutti costi e per questo oggi sono qui".

Il jolly non rinuncia alla possibilità di vestire la maglia dell'Italia: "La Nazionale? Resta un sogno, farò di tutto per realizzarlo e sono sicuro che il Genoa mi darà l'opportunità di mettermi in mostra e magari un giorno tornare in Nazionale. Un saluto a tutti i tifosi, faremo una grandissima stagione".