La Roma ha trovato il suo nuovo portiere. Non soltanto movimenti per l'attacco, dove Andrea Belotti pare essere il profilo che piace di più alla nuova dirigenza giallorossa. Tra le priorità per la prossima estate c'era anche quella relativa all'estremo difensore. E, tra i diversi giocatori vagliati, nelle ultime ore è stata trovata l'intesa per Rui Patricio.

Roma, in arrivo Rui Patricio: i dettagli

Come confermato da "Sportitalia", la Roma è a un passo da Rui Patricio, portiere portoghese classe 1988. L'estremo difensore gode della stima e della fiducia del nuovo tecnico giallorosso nonché connazionale Josè Mourinho, appartiene tra l'altro alla stessa scuderia Mendes. Si tratta di un profilo di una certa esperienza, che dopo ben 12 stagioni in forza allo Sporting Lisbona nel 2018 è sbarcato in Premier League al Wolverhampton. E proprio con la dirigenza inglese la Roma ha nei giorni avviato i contatti per trattare il suo cartellino: affare in chiusura, totale ottimismo. Rui Patricio sarà così il nuovo estremo difensore titolare capitolino, con Mirante e Pau Lopez in bilico ed entrambi non certi di restare al servizio dello Special One.

Roma, quanto costerà Rui Patricio?

L'operazione Rui Patricio per la Roma non si è rivelata particolarmente esosa: l'accordo con il Wolverhampton è stato trovato sulla base di 6-7 milioni di euro come parte fisse, a cui andranno aggiunti i bonus per arrivare alla fatidica quota di 10 milioni, esattamente ciò che chiedeva il club inglese per liberare il 33enne portiere lusitano. Pronto a cominciare la sua nuova avventura nella Capitale.

Rui Patricio (Getty)
Rui Patricio (Getty)