Parola d'ordine: trattenere Nicolò Barella. Quasi una mission impossible quella del Cagliari, quasi rassegnato a perdere il proprio gioiellino nella prossima sessione di mercato, come ammesso anche dal ds dei sardi Marcello Carli in un'intervista rilasciata oggi ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com:


SU BARELLA - "Tenerlo anche il prossimo anno sarebbe un sogno, ma non so se realizzabile. Ci sono due squadre italiane che lo vogliono. L'anno scorso abbiamo rifiutato tante offerte, come quella dell'Atletico Madrid in estate. Ad oggi però non so davvero se rimarrà o meno. La sicurezza di tenerlo non c’è, mentre a gennaio non abbiamo preso in considerazione nessuna ipotesi. Certamente, se dovesse partire, lo dovremmo rimpiazzare".

IL FUTURO - "Detto ciò, cercheremo di consolidare quanto fatto l’anno scorso e ci rinforzeremo. Secondo me ci sono almeno 2-3 giocatori che per motivi diversi non si sono ancora espressi al massimo delle loro potenzialità. Klavan, Birsa e Castro: ripartiamo anche da loro, per noi saranno come dei nuovi innesti. Birsa, nonostante stia giocando adesso, è ancora condizionato dall’infortunio al braccio”