SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gianluca Mancini sta convincendo tutti. Il centrale, tra i migliori in difesa anche al Fantacalcio per fantamedia, continua a far bene in questo campionato. Nella difesa a tre di Fonseca l'ex Atalanta è inamovibile e cominciano a suonare le sirene di mercato.

Calciomercato Roma: anche la Juve su Mancini

La Roma potrebbe perdere Gianluca Mancini. Il rendimento del centrale sta stupendo tutti nella capitale. Con la sconfitta della Dea ieri, la Roma è tornata al quarto posto. I fondamentali tre punti contro il Genoa sono arrivati ancora una volta grazie allo splendido gol messo a segno di testa da Mancini. Per questo motivo per il centrale si starebbero muovendo diverse big. Tra queste anche la Juventus che potrebbe tentare il colpo nel prossimo mercato.

Mercato Roma: su Mancini anche PSG e Chelsea


In questa stagione Mancini sta senza dubbio dimostrando di essere un calciatore importante, dentro e fuori dal campo. 

Gianluca Mancini, infatti, ha già trovato 4 gol e servito 2 assist, facendo meglio di ogni altro centrale in Serie A. L'ex Atalanta ha poi contribuito a mantenere in piedi la difesa della Roma, che negli ultimi 6 match ha incassato solo 3 reti. Questa crescita non è passata inosservata. Sono infatti già tante le big europee che starebbero muovendo per lui.

Come noto, il calciatore piace da tempo all’Everton di Ancelotti, ma su di lui nelle ultime settimane sarebbero piombate anche Juventus, PSG e Chelsea.

La squadra di Pirlo cerca un giocatore in grado di sostituire Chiellini a fine campionato. Paratici seguiva da vicino Mancini anche quando indossava ancora la maglia dell’Atalanta. Il club londinese, invece, dovrebbe poter contare su Thiago Silva ancora per poco, mentre il PSG cerca un centrale di valore per affiancare Kimpembe e Marquinhos. 

Ultime Roma: quanto vale Mancini?

Ma quanto costa oggi il cartellino di Gianluca Mancini? La cessione del difensore potrebbe fruttare alla Roma ad oggi circa 35 milioni. In caso di addio la Roma dovrebbe versare nelle casse della Dea il 10% della rivendita. Il suo contratto da circa 2 milioni a stagione scade nel 2024. 

Gianluca Mancini (Getty)
Gianluca Mancini (Getty)