Un attaccante, forse due. Ringiovanita la difesa con la doppietta De Ligt-Demiral nel 2019, la prossima estate la Juventus si concentrerà sulla prima linea. Cristiano Ronaldo è intoccabile, attorno a CR7 potrebbero cambiare alcune pedine. Alla Continassa stanno progettando l’acquisto di un nove originale e Under 30 da affiancare al fuoriclasse portoghese, ma le antenne sono puntate anche sulle ali. Un clone di Douglas Costa non esiste, però i dirigenti bianconeri si guardano intorno alla caccia di opportunità di alto profilo.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è un giocatore che nelle ultime settimane ha attirato più di altri le attenzioni juventine. Si tratta di Ferran Torres, 20 anni, ala destra del Valencia. Il classe 2000 è uno dei gioiellini della formazione bianconera: 5 gol e 6 assist tra campionato e Coppe. Tanto che nei salotti iberici si parla di una sua quasi imminente promozione nella Nazionale maggiore.

Ferran Torres impegnato contro l'Atalanta (Getty Images)

La Juventus tiene d’occhio l’attaccante esterno del Valencia per almeno due motivi: oltre a convincere dal punto di vista tecnico e anagrafico, la sua situazione contrattuale è molto più che interessante. Ferran Torres ha il contratto che scade nel 2021 e per il momento non sembra intenzionato a rinnovarlo. Non dovesse cambiare idea, il Valencia il prossimo luglio si troverà praticamente costretto a cederlo per evitare il rischio di perderlo a parametro zero nel 2021. 

È vero che il ragazzo di Foios è valenciano e cresciuto nel settore giovanile del club, però perdere i pezzi di maggior pregio gratis non piace a nessuna società. Nemmeno al Valencia, storicamente abituato a monetizzare al massimo i prodotti della propria cantera. Sul valenciano sono vigili anche Barcellona, Real Madrid e Atletico.

Calciomercato Juventus, tre nomi per l'attacco:


Intanto i bianconeri continuano a ragionare su un centravanti Under 30 per l’estate, un nove in grado di riempire l’area per valorizzare ancora di più la potenza di fuoco di CR7, il quale ama partire sempre da sinistra. Sfumato Haaland, che a gennaio ha preferito il posto fisso e il maxi ingaggio del Borussia Dortmund, le piste più calde sono tre: Mauro Icardi, Timo Werner e Gabriel Jesus.