SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ibra resto o va via? Dopo la doppietta al Crotone è aumentata ancor di più la voglia dei tifosi del Milan, e non solo, di vedere ancora Zlatan Ibrahimovic in rossonero. L'attaccante svedese ha il contratto in scadenza al termine della stagione.

Rinnovo Ibrahimoivc: le ultime sulla trattativa con il Milan

Zlatan Ibrahimovic continua ad avere il contratto in scadenza al termine della stagione. Il club rossonero non ha ancora rinnovato l'accordo con lo svedese che, arrivato un anno fa, sta trascinando i rossoneri a suon di gol e ottime prestazioni.

Con i due gol di domenica, Ibra è arrivato a quota 501 con i club, ed a 83 con la maglia del Milan.

Secondo le ultime voci di mercato, a Milano tutti vorrebbero che lo svedese restasse almeno un altro anno, soprattutto se la squadra tornerà in Champions. Stefano Pioli domenica sera è stato chiaro: «Zlatan deciderà il suo futuro, ma credo sia giusto che continui a giocare e che continui a farlo con noi per quello che sta facendo».

Mercato Milan: Ibrahimovic deve rinnovare, chi decide?

La decisione finale sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic spetterà a Paolo Maldini e Riky Massara. Per ora non sembrerebbero esserci dubbi sul fatto che il dt rossonero voglia ancora in squadra Ibra. Se lo svedese darà garanzie fisiche, nessuno avrà da ridire sulla sua presenza in squadra, da leader e titolare, nonostante i 40 anni.

In questo anno Ibra ha trasformato il Milan e lo ha riportato ad essere Milan. Dopo ogni gol al Crotone, l'attaccante sembrava girarsi verso la tribuna facendo un segno tipo «ne ho fatto un altro, uno in più». Come a dire: io il mio lo continuo a farlo anceh se tra cinque mesi il contratto da 7 milioni scadrà.

Calciomercato Milan: Ibra via con lo scudetto?

Per ora le parti non hanno aperto una trattativa con il suo agente Mino Raiola che la scorsa estate quando si aspettava il rinnovo. Ma in questo momento il procuratore su Ibra ha poco potere: decide Zlatan. Certo, un altro anno lontano dalla famiglia sarebbe duro, ma l'appetito vien mangiando. Anche se, nel caso in cui il club rossonero vincesse lo scudetto, Ibra potrebbe fare un altro ragionamento chiudendo la sua carriera "in bellezza".

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)