Sono giorni caldi per il calciomercato, e non potrebbe essere altrimenti con la finestra invernale 2021 in corso: la Roma sta sondando il terreno per un difensore, senza particolare fretta, ed il profilo identificato è quello di Gonzalo Montiel del River Plate.

Roma-Montiel si fa dopo la Libertadores

Il calciatore classe 1997 è nel mirino anche del Lione, ma nelle ultime ore sembra che la società giallorossa si sia mossa bene superando la concorrenza del club francese. L'offerta è chiara: 7 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del difensore argentino, ma l'affare potrà concludersi solo fra qualche giorno: il River Plate il 13 gennaio affronterà il Palmeiras nella semifinale di ritorno della Copa Libertadores, e dunque non si priverà del calciatore almeno sino ad allora. Nel caso di passaggio del turno, la finale è prevista per il 30 gennaio, e ciò complicherebbe non poco le cose, ma il risultato dell'andata (0-3 in Argentina per il club brasiliano) fa trasparire ottimismo in casa capitolina.

Gonzalo Montiel (getty)
Gonzalo Montiel (getty)

Montiel e il potenziale per il Fantacalcio

Montiel, terzino destro che può tranquillamente disimpegnarsi anche al centro della difesa, non è esattamente un fulmine di guerra in termini di bonus per il Fantacalcio, ma potrebbe diventare un prospetto interessante: nelle sue 108 presenze da professionista con la maglia del River Plate, infatti, ha realizzato appena 2 gol, ma ha messo a segno anche 13 assist. Ci sono anche 17 cartellini gianni ed 1 rosso, a dimostrazione di un caratterino niente male.