Fra le piste di calciomercato che caratterizzeranno la finestra invernale attualmente in corso c'è sicuramente la ricerca di un attaccante da parte della Juventus: i bianconeri sono a caccia di un profilo non particolarmente ingombrante che possa concedere riposo a Morata quando necessario.

Juve-Sassuolo al tavolo per Scamacca

Tanti i nomi saltati fuori nelle scorse settimane, nelle ultime ore se n'è aggiunto uno nuovo, si tratta di Gianluca Scamacca del Genoa. Il giovane attaccante rossoblù sarebbe il profilo ideale per restare comunque in seconda fascia, ma che potrebbe fare la sua figura nelle volte in cui verrebbe chiamato in causa da mister Andrea Pirlo. Di proprietà del Sassuolo, la Vecchia Signora dovrà bussare alla porta neroverde per eventualmente intavolare da subito una trattativa: proprio domani sera ci sarà la sfida di campionato fra le due società, potrebbe essere l'occasione giusta per le due dirigenze per incontrarsi e discuterne. Difficile ad oggi fare previsioni economiche a riguardo.

Gianluca Scamacca (getty)
Gianluca Scamacca (getty)

Fantacalcio, Scamacca per ora non decolla

Nella Serie A 2020/2021 Scamacca è sceso in campo fino ad oggi in 13 occasioni, 2 i gol messi a segno, per lui anche 1 assist ed 1 ammonizione, il tutto per una media voto appena insufficiente pari a 5.96 trasformata in 6.46 di fantamedia da bonus/malus. Non sono numeri molto affascinanti in ottica Fantacalcio, e comunque dovrebbe cambiare poco anche passando alla Juventus soprattutto per il minutaggio comunque ridotto che potrebbe avere a disposizione.