Javier Pastore è una delle note più stonate della Roma in epoca recente. Sbarcato nella Capitale nell'estate del 2018 per quasi 25 milioni di euro, dopo la lunga esperienza in Francia con la maglia del Psg, l'argentino classe 1989 non ha mai inciso coi giallorossi, né trovato una continuità sotto il profilo atletico che era anche il rischio principale che accompagnava il suo acquisto. Una perplessità che poi si è rivelata del tutto fondata. Ora la domanda che tutti si fanno è: se e quando lascerà la Roma? Pastore al momento percepisce 13 milioni di euro lordi, decisamente troppi per un club che deve fare i conti con una situazione finanziaria tutt'altro che rosea. Ma il suo addio non sembra essere così imminente, almeno a giudicare dalle parole del suo agente Marcelo Simonian a laroma24.it. 

Pastore rescinde con la Roma?

Javier Pastore ha di recente confermato che resterà almeno per altri due anni alla Roma. Scenario condiviso, almeno sulla carta, dal suo procuratore. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

"Non e vero, non sta trattando la rescissione, è una notizia falsa. È pronto, sta molto bene dopo l'operazione a Barcellona e a breve sarà a disposizione dell'allenatore. Molto probabilmente tornerà prima di dicembre".

Fantacalcio, i numeri di Pastore

I numeri al Fantacalcio per Javier Pastore sono stati estremamente deludenti. Per il centrocampista giallorosso non è arrivato nello scorso campionato il rilancio sperato: l'argentino è sceso in campo in 11 occasioni, senza regalare bonus ai suoi fantallenatori, dopo che nel 2019 aveva totalizzato 3 gol ma in sole 14 presenze. Per Pastore una media-voto di 6.06, davvero troppo poco per un centrocampista offensivo del suo livello. Dopo 2 stagioni in cui l'argentino non ha lasciato il segno, l'ipotesi rescissione sembrava potesse essere la più sensata. E invece no, resterà almeno per un altro anno e proverà a ritagliarsi uno spazio più o meno importante nel girone di ritorno. 

Pastore (Getty)
Pastore (Getty)