Koulibaly al Manchester City, sarà una trattativa lunga ed estenuante. Continua il braccio di ferro tra De Laurentiis ed il club inglese per il difensore senegalese. La questione è semplice: Aurelio De Laurentiis non vuole fare sconti ai Citizens e chiede 75 milioni di euro per far partire il calciatore. Al momento Guardiola si è spinto fino a 65 milioni, al massimo potrà spingersi a 70 nei prossimi giorni con l'inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile. Da qui, dunque, lo stallo della trattativa che sta condizionando anche le altre operazioni in entrata del club azzurro. 

Napoli, Denayer l'alternativa in difesa?

Come scritto anche in precedenza, difficilmente il Napoli prenderà un altro difensore prima della partenza di Koulibaly. Tanti i nomi circolati nelle ultime settimane, ai quali va aggiunto anche quello di Denayer. Il capitano del Lione ha il contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe lasciare la Francia per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Per gli azzurri il principale obiettivo resta Sokratis Papastathopoulos anche se l'alternativa belga non è assolutamente da scartare.

Denayer al Napoli? Le parole dell'agente

Intervistato dalla redazione di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Jesse De Preters, agente di Jason Denayer per parlare delle voci su un possibile interesse del Napoli: "Se Denayer sia al top della propria carriera? Non credo. Ha 25 anni e ha maturato già sei stagioni in giro per l’Europa, in piazze caldissime e molto esigenti. Jason ha giocato due anni in Turchia, con il Galatasaray e lì è importante reggere la pressione dei tifosi. E poi, ha giocato anche al Celtic, dove gli veniva chiesto di vincere ogni partita. Quindi, Jason è uno abituato alla pressione e per me è pronto a giocare in un top club come il Napoli. 

Se abbia mai avuto contatti con Giuntoli? Preferisco sempre mantenere le mie relazioni in maniera discreta, ma ad essere onesti, due anni fa, prima che Jason firmasse per il Lione, contattai il Napoli di mia iniziativa per proporlo agli azzurri, anche perché sarebbe stata la piazza ideale per lui. Quindi, già all’epoca ebbi contatti con il direttore per presentargli il profilo di Jason, e da allora abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con la dirigenza azzurra".

"Contatti con Giuntoli nell’ultimo mese? No, non ho parlato con il direttore, di recente. L’interesse del Napoli comunque esiste ed è concreto. E’ chiaro, costerà qualcosina in più rispetto a due anni fa… Ai club interessati dico sempre che Jason diventa sempre più costoso, ogni partita che gioca (ride ndr). Resta, comunque, un onore che il calciatore sia sulla lista di club come il Napoli e di altri top club spagnoli, ma Jason è sempre stato attirato dalla Serie A".