Javier Zanetti vuota il sacco. Il vicepresidente dell'Inter, intervistato da "Tyc Sports", ha parlato della possibilità di prendere Leo Messi prima che confermasse ufficialmente la sua permanenza al Barcellona e del futuro di Lautaro Martinez, nel mirino proprio del club blaugrana.

Messi - Inter, parla Zanetti

"Non potevamo prenderlo, abbiamo parlato a lungo degli effetti negativi della pandemia e poi il nostro mercato passa attraverso situazioni in cui bisogna prima vendere e poi comprare per rispettare il fair play finanziario, che deve essere rispettato ed è qualcosa di molto importante. La nostra strategia si basa su questo, come per tanti altri club. Può giocar bene ovunque, è un fenomeno. Il Barcellona è casa sua, è giusto che rimanga per tutto quello che lui significa per questa squadra e viceversa. Rimanendo lì, avrà le stesse responsabilità e pressioni. Giocare per un grande club non è mai facile. Le questioni economiche sono secondarie: quando si parla di famiglia, di figli, sono dinamiche delicate contro le quali non si può andare".

Futuro Lautaro, Zanetti lo blinda

"Lautaro sa di essere in una grande società e qui sta crescendo molto grazie al grande lavoro del nostro allenatore. Se ci sono possibilità che lasci l’Inter? In questo momento non c’e’ alcuna trattativa”.