Milan, continua la caccia ad un centrale di difesa. Il club rossonero ha l'esigenza di dare a Stefano Pioli ancora un rinforzo per il pacchetto centrale. Maldini sta scandagliando il mercato internazionale per trovare un calciatore alla portata delle casse del club. 

Calciomercato Milan: Milenkovic, Pezzella o Fofana in difesa

Al Milan serve ancora un difensore centrale. Come confermato anche dallo stesso tecnico Stefano Pioli dopo Milan-Monza, il reparto dei centrali difensivi necessità di un acquisto.

Servirebbe un calciatore capace almeno di far tirare il fiato a Simon Kjaer e Alessio Romagnoli.

Per questa ragione Maldini e Massara (ieri pomeriggio presenti all’allenamento a Milanello) stanno lavorando per accontentare il tecnico. Il problema è che ad oggi il prezzo dei tre calciatori individuati per rinforzare il club resta elevato.

I nomi nel mirino di Paolo Maldini, infatti, sono quelli di Nikola Milenkovic, German Pezzella e Wesley Fofana. Tre profili diversi tra loro ma che, per caratteristiche tecniche, potrebbero essere quelli giusti per Pioli.  

I due giocatori della Fiorentina hanno già lavorato con l’allenatore ma sono molto complicati da raggiungere. Per Milenkovic servono, ad oggi, 40 milioni per sbloccare l'affare. Per l'argentino Pezzella, invece, Pradè chiede 18 milioni. Prezzi alti per i rossoneri che avrebbero voluto inserire una contropartita nell'affare. Il terzino nome è invece quello di Fofana che costa 30 milioni e piace anche in Premier.

Milan, il budget per il mercato

Il problema per il Milan è anche dovuto al budget per il mercato a disposizione di Maldini e Massara. Questo ha dei limiti ben precisi e sembrerebbe essere inferiore rispetto a quello che sarebbe stato stanziato per Rangnick (75 milioni più il 50% delle cessioni). Al club, inoltre, serve anche un secondo portiere dopo l'addio di Reina e Begovic. Negli ultimi giorni è emerso il nome di Vito Mannone, 32enne ex Arsenal attualmente svincolato.

Mercato Milan: Fofana si allontana

Per quanto riguarda il difensore, invece, sembrerebbe sempre più in salita la strada per arrivare a Fofana del Saint-Etienne. Il giocatore ha una valutazione, come detto, di 30 milioni ma un ingaggio in linea con i parametri milanisti. Tuttavia, nelle scorse ore, si sarebbe inserito anche il Leicester sul giocatore.

Pezzella: nuovo rinforzo per la difesa del Milan? (Getty)
Pezzella: nuovo rinforzo per la difesa del Milan? (Getty)