Dopo Brahim Diaz, Ibrahimovic e Sandro Tonali, che domani effettuerà le visite mediche, il Milan si prepara ad andare a coprire quei 2/3 tasselli mancati all'interno della propria rosa. Tanti affare da definire, sia per quanto riguarda le entrare che per quanto concerne le uscite.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, cercasi il secondo portiere

Il Milan cerca un secondo portiere: numericamente serve un terzo estremo difensore che vada a completare il reparto con i due fratelli Donnarumma, Gianluigi nel ruolo di primo e Antonio nel ruolo di terzo. Non è un misero infatti che con la cessione di Pepe Reina, la casella relativa al secondo estremo difensore, alle spalle di Gigio Donnarumma, sia rimasta vuota:

Il Milan si sta muovendo, e oggi c'è stato l'incontro con Beppe Riso, agente di Marco Sportiello. L'estremo difensore dell'Atalanta potrebbe essere la soluzione ai problemi dei rossoneri. La dirigenza però valuta anche Andrea Consigli del Sassuolo e Asmir Begovic, che però chiede tanti soldi di ingaggio, mentre Neto del Valencia, proposto nei giorni scorsi dal suo agente, non interessa. Il suo profilo entrerebbe probabilmente in una competizione troppo accesa con Gianluigi Donnarumma, che ad oggi è senza dubbi il portiere titolare del Milan.
 

Mercato Milan, le ultime su Sala e Maldini

Giuseppe Riso in sede per Sportiello, ma non solo. L'agente ha infatti parlato con la dirigenza del Milan per quanto riguarda il futuro di diversi giovani del Milan. 

Il primo è Alessandro Sala, centrocampista centrale classe 2001 che ha un offerta dal Novara. Quest'ultima vorrebbe prelevare il suo cartellino con la formula del prestito secco, in modo da far giocare il ragazzo con continuità prima di rispedirlo al Milan. Un destino del genere dovrebbe verificarsi anche per Daniel Maldini: il giovane figlio di Paolo, e nipote di Cesare, nelle ultime uscite pre season ha fatto capire chiaramente di che pasta è fatto. Per questo motivo bruciarlo tenendolo in squadra e non potendo concedergli il minutaggio che merita non sembra essere un'opzione percorribile. Di conseguenza si è discusso sulla soluzione migliore, che ad ora non è ancora chiara.

Calciomercato Milan Maldini (Getty Images)
Calciomercato Milan Maldini (Getty Images)