SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, Alvaro Morata vuole i bianconeri. L'attaccante spagnolo, riscattato dal Real Madrid dopo l'esperienza a Torino con Allegri in panchina, ora vorrebbe tornare in Italia dopo le esperienze a Madrid, al Chelsea e con l'Atletico.

Calciomercato Juventus 2020: Morata vuole tornare

La Juventus continua a dare la caccia ad una punta per Andrea Pirlo. Sulla lista di Fabio Paratici rest anche Alvaro Morata.

Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, anche da parte di Morata ci sarebbe tanta voglia di tornare in Italia anche per volere della sua famiglia. Per questo l'attaccante dell'Atletico avrebbe iniziato il pressing. 

Il calciatore avrebbe già comunicato la sua disponibilità al passaggio in Italia all’Atletico Madrid, la sua società attuale. Il numero 9 dei Colchoneros avrebbe in mente l'idea di tornare in Italia.

Il motivo? Il feeling con la società bianconera non si è mai interrotto, nonostante l’addio dell’estate 2016 dopo due stagioni positive in Italia.

Morata, la moglie spinge per il ritorno

Da sottolineare, inoltre, come per Morata ci sia un altro fattore da considerare: la moglie Alice, modella e influencer veneziana, gradirebbe far rientro in patria insieme ai due figli, i gemellini Alessandro e Leonardo. Per questo l'affare sembrerebbe più che fattibile. 

In questi giorni, dunque, il calciatore sembrerebbe aver spiegato all'Atletico tutta la sua voglia di Juve. L’idea, tuttavia, non sembra aver trovato al momento d’accordo i dirigenti dei Colchoneros e Diego Simeone. Alvaro avrebbe avuto anche un colloquio con l’allenatore argentino. Nei programmi della dirigenza dell’Atletico, infatti, resta la cessione di Diego Costa per puntare proprio sull'ex Juventus. 

Mercato Juve: la formula per Morata

 
Intanto la Juventus aspetta e ragione su come convincere gli spagnoli. Paratici avrebbe in mente un pagamento in cinque anni del cartellino di Morata, con una quota iniziale più bassa e quattro rate successive che via via cresceranno di valore.

Un altro problema per la Juve potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio. Ad oggi Alvaro Morata percepisce 10,5 milioni netti a stagione, cifra che la Juve potrebbe raggiungere soltanto partendo da una base più bassa ed inserendo diversi bonus.

Morata (Getty)
Morata (Getty)