Il passaggio di consegne da Pallotta a Friedkin ha ridato fiducia all'ambiente Roma, gli scarsi risultati delle ultime stagioni hanno creato malumore nella piazza giallorossa, ultimo l'eliminazione in Europa League col Siviglia.

Roma, Fienga in contatto con Castrovilli

La nuova proprietà è già alle prese per provare ad invertire la rotta ovviamente soprattutto in ambito sportivo, ed è in questo senso che si sta pensando al primo grande colpo della nuova gestione: c'è Gaetano Castrovilli in cima ai desideri, si sta muovendo in prima persona Guido Fienga, già avvenuti i primi contatti fra le parti in causa, anche se prima dovranno arrivare le cessioni.

Castrovilli (getty)
Castrovilli (getty)

Roma, offerta alla Fiorentina per Castrovilli

La Fiorentina non farebbe resistenza eccessiva se dovesse arrivare l'offerta giusta: si va dall'inserimento di giovani promesse quali Calafiori e Riccardi, a giocatori di esperienza che rispondono ai nomi di Florenzi e Juan Jesus. La cifra del cartellino è di circa 40 milioni di euro, si punta così ad abbassare il costo dello stesso. L'offerta giallorossa al calciatore sarebbe di 2 milioni di euro a stagione, da definire eventualmente la lunghezza del contratto.

Fantacalcio, i numeri di Castrovilli

Castrovilli nella stagione 2019/2020 è andato a voto in Serie A in 33 occasioni, 6.35 la media voto trasformata in 6.53 di fantamedia da 3 gol fatti 2 assist e 10 ammonizioni.