SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, servono muscoli a centrocampo

Con il sogno Scudetto svanito e con la Champions che sembra ampiamente a portata di mano, l'Inter può concedersi di pensare anche al mercato e alla prossima stagione.

Conte ha fatto capire chiaramente di aver bisogno di rinforzare il proprio centrocampo e principalmente con giocatori di un certo spessore muscolare.

Calciomercato Inter: Allan e Kessie sul piatto

In attesa di capire quali potrebbero essere gli sviluppi inerenti alla questione Tonali, la dirigenza nerazzurra sta varando diverse alternative. Con Arturo Vidal che sembra irraggiungibile, i profili che potrebbero fare al caso di Antonio Conte sono due: Marques Allan e Franck Yannick Kessie.

Il brasiliano è in uscita dal Napoli e gli azzurri non chiedono più di 40 milioni di euro per il suo cartellino. L'Inter aveva già sondato il terreno a gennaio, mettendo sul piatto il cartellino di Matias Vecino. Probabile che Marotta e Ausilio si facciano avanti di nuovo con la stessa proposta, e qualora De Laurentiis accettasse ecco che il prezzo dell'Udinese calerebbe diventando un affare sostenibile.

Mercato Inter, Kessie più complicato di Allan

Kessie invece costa meno di Allan, tra i 25 e i 30 milioni di euro per la precisione, ma è difficile pensare che il Milan possa privarsi di lui.

In attesa di avere l'ufficialità su Rangnick, i rossoneri non vogliono privarsi di nessuno se non di quei calciatori che esprimano concretamente la volontà di andare via. L'ex Atalanta è un profilo giovane che all'allenatore tedesco piace, ma naturalmente ci sarà bisogno di un incontro tra i due.

Inoltre è anche difficile pensare che, qualora il ragazzo vada via, il Milan lo ceda proprio all'Inter.

Kessie (Getty Images)
Kessie (Getty Images)