Conferenza stampa per Marco Benassi. Il centrocampista della Fiorentina carica la squadra nel primo giorno di ritiro: "Pensando agli errori che abbiamo fatto quello principale è stato pensare solo alla Coppa Italia perché eravamo già lontani dall’Europa in campionato. Le partite dopo sono state un disastro perché avevamo puntato tutto su quello".

Non lascerà la Fiorentina: "Non ci ho mai pensato, con il direttore ho ribadito la volontà di restare, mi trovo bene in città e per come è finita l’anno scorso non andrei mai via per dimostrare che la Fiorentina non è quella di fine campionato. Nazionale? Non è una sfida, l’obiettivo è restare in pianta stabile in Nazionale ma dipende dalle prestazioni alla Fiorentina”.

Può invece lasciare Veretout: "Ha dimostrato il valore che ha, è stato ed è un giocatore importantissimo per noi, ma lo vediamo sereno e quello che vuole fare lo sa solo lui e la società".

Su De Rossi: "L’ho conosciuto qualche volta in Nazionale, oltre ad essere un grandissimo giocatore è anche un grandissimo uomo che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Se dovesse venire sarei felicissimo".

Gli obiettivi: "Ad oggi dare obiettivi precisi è folle, siamo in costruzione. È inutile dire che puntiamo all’Europa. C’è serenità e consapevolezza di ripartire dopo la brutta figura dello scorso anno".