Ufficializzato l'arrivo di Schouten, il Bologna resta vigile sul mercato soprattutto per quel che concerne gli attaccanti. Le trattativa per Defrel e Kouamè sembrano definitivamente chiuse, anche perché Mihajlovic vorrebbe dare fiducia a Santander e Destro. Ma c'è un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola: lo Jiangsu Suning ha inviato un’offerta all’entourage del'attaccante paraguaiano, ma la trattativa sarebbe appena agli albori, con nessun movimento concreto verso la sua soluzione. Se pero' dovesse esserci un'accelerata nei prossimi giorni, Sabatini e Bigon avrebbero già pronto il nome del sostituto ed il profilo non corrisponde ai 2 nomi già citati in precedenza.

Piace, infatti, Roberto Inglese, attaccante in uscita dal Napoli. Il club azzurro deve, pero', abbassare le pretese: troppi i 25 milioni chiesti per la punta che bene si è comportato a Parma nella scorsa stagione. La dirigenza felsinea non è intenzionata a spendere più di 15 milioni, si potrebbe chiudere, comunque, con l'inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile. 

Intanto è ufficiale l'arrivo di Musa Juwara, giovane centrocampista classe 2001 che rinforzerà la Primavera rossoblù. Ecco il comunicato diramato sul sito ufficiale del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’A.C. ChievoVerona il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Musa Juwara a titolo definitivo”.