Dopo l'annuncio dell'arrivo di Josè Mourinho, ora è il momento di costruire la Roma del futuro. Lo Special One sta individuando i calciatori utili al proprio progetto e nelle prossime settimane potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione tra operazioni in entrata e in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti, nelle ultime ore, sono salite le quotazioni di Rui Patricio e Granit Xhaka.

Roma, Mourinho vuole Rui Patricio

Josè Mourinho vuole Rui Patricio come portiere della sua Roma vista la grande esperienza del classe 1988. Il Wolverhampton sembra non voler scendere sotto i 12 milioni di euro di richiesta inziale, ma il club giallorosso punta forte sulla volontà del portiere di raggiungere Mourinho e conta di chiudere la trattativa intorno ai 10 milioni, bonus compresi. Occhio dunque a questa pista: potrebbe essere Rui Patricio il portiere della Roma del futuro.

Roma, trattativa avviata per Xhaka

La Roma punta forte anche su Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero è uno dei pallini di Mourinho e la trattativa con l’Arsenal è già iniziata. Il club inglese ha rifiutato la prima offerta da 15 milioni di euro presentata dalla Roma, ma le due parti continuano a trattare. Il calciatore gradisce la destinazione e potrebbe esserci presto la svolta: Xhaka sarà a Roma per la fase a gironi dell'Europeo e nel frattempo potrebbe legarsi alla Città Eterna e ai colori giallorossi.

Calciomercato Roma, Rui Patricio e Xhaka sempre più vicini: le ultime (Getty Images)
Calciomercato Roma, Rui Patricio e Xhaka sempre più vicini: le ultime (Getty Images)