SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli su Miralem Pjanic? Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, rivelate da Tuttosport, anche il centrocampista bosniaco sarebbe stato offerto agli azzurri per il calciomercato estivo. Ma il suo arrivo risulta complicato per un motivo.

Calciomercato Napoli: sogno Pjanic, le ultime

Potrebbe essere il Napoli a riportare in Italia Miralem Pjanic. Secondo le ultime voci di mercato provenienti dalla Spagna, infatti, gli azzurri si starebbero muovendo per un centrocampista centrale. 

Il motivo? ADL potrebbe perdere Fabian Ruiz durante il mercato estivo. Il centrocampista spagnolo vorrebbe tornare a giocare in Liga dove è seguito dalle tre big: Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona.

Se Fabian Ruiz partisse a Luciano Spalletti rimarrebbero solo due centrocampista in organico, Demme e Lobotka.

Ma dalla cessione di Fabian Ruiz potrebbe arrivare anche un sostituto. Secondo fonti catalane il club blaugrana, per avere lo spagnolo in mezzo al campo, sarebbe pronto a inserire nella trattativa di mercato con il Napoli uno tra Miralem Pjanic  e Junior Firpo per provare ad abbassare il prezzo del centrocampista spagnolo.

Mercato Napoli: per Pjanic il problema è lo stipendio

La soluzione Pjanc potrebbe ingolosire il Napoli nel corso del calciomercato estivo viste le qualità del bosniaco in cabina di regia. Per gli azzurri, però, ci sarebbe un grosso problema. Lo stipendio di Miralem Pjanic sarebbe totalmente fuori dai parametri del club azzurro. 

La formazione di De Laurentiis, infatti, con l'esclusione dalla Champions League non potrà permettersi di pagare stipendi elevatissimi ai suoi calciatori durante la prossima stagione.

Le ultime sui colpi a centrocampo

Oltre alle voci su Pjanic, gli azzurri seguono anche Andrè-Frank Zambo Anguissa, nazionale camerunese in forza al Fulham. Il 25enne mediano somiglia molto a Bakayoko che tornerò in estate al Chelsea. Al Napoli, però, molto probabilmente serviranno due centrocampisti centrali. Per questo motivo sono monitorati con attenzione anche Basic (Bordeaux) e Thorsby (Samp). 

In difesa occhio al nome di Andrea Cistana, centrale classe ‘97 su cui c’è la Fiorentina. Piace tantissimo Becir Omeragic, svizzero di origine bosniaca che gioca nello Zurigo. Il costo del suo cartellino sarebbe intorno ai 15 milioni di euro. Niente Napoli Youssouf Sabaly. Il terzino destro senegalese, 28 anni, ex Bordeaux, è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis.