SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lautaro Martinez via dall'Inter? L'attaccante argentino ha deversi estimatori ed i nerazzurri potrebbero essere costretti a cederlo. Queste le ultime sul possibile addio del numero 10 ai nerazzurri.

Calciomercato Inter: Barcellona e Atletico vogliono Lautaro Martinez

Gira e rigira, il rischio che Lautaro Martinez torni ad essere un vero tormentone di mercato è concreto.

L'attaccante piace sempre alle tre big spagnole. Un po’ come già successo nel recente passato la punta è accostata a Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid.

 E se il Real è sempre una variabile da non perdere di vista per svariati motivi, in questo momento sembrerebbe l’Atletico a lanciare i principali segnali per la punta. Ma occhio sempre al Barcellona che vorrebbe Lautaro Martinez nel prossimo mercato per far coppia con Leo Messi e Sergio Aguero.

Il piano del Barcellona per Lautaro Martinez

A differenza di un anno fa, il Barcellona non vive un momento felicissimo sotto il punto di vista economico, per questo motivo prendere Lautaro, ad oggi, risulta impossibile.

Tuttavia, come riportato da Sport, il Barcellona sarebbe intenzionato a tornare alla carica di Lautaro Martinez o in alternativa di Erling Haaland. I due calciatori sarebbero sulla lista dei desideri del club blaugrana che vorrebbe regalarsi un colpo importante sul mercato come promesso da Joao Laporta prima di essere rieletto come presidente.

Ma come farà il Barcellona a prendere Lautaro Martinez? La punta attualmente è valutata dall'Inter 90 milioni di euro. Una cifra importante ed impossibile da raggiungere per i catalani. 

Tuttavia in Spagna sostengono che un acquisto del genere sarebbe fattibile nel caso in cui arrivassero le cessioni di Dembélé e Griezmann. Ad oggi appare irrealistico che il club catalano possa riuscire a piazzare entrambi i calciatori in uscita ma se così fosse l'Inter dovrebbe fare molta attenzione.

Inter: il vero pericolo oggi è l'Atletico?

L'unico club che ad oggi sembrerebbe avere la disponibilità economica per chiudere il colpo Lautaro Martinez durante il prossimo mercato sembrerebbe essere l'Atletico Madrid.

Il tecnico Diego Pablo Simeone, che rinnoverà il proprio contratto nei prossimi giorni fino al 2024, è pazzo del Toro. Come regalo l'allenatore avrebbe chiesto proprio Lautaro in attacco.