Dusan Vlahovic è uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. L'attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina è reduce da un'ottima stagione e, nonostante la folta concorrenza, rimane la prima scelta per la Juventus del presente e del futuro. Allegri ha infatti indicato Vlahovic come uno dei profili ideali per rinforzare l’attacco del club bianconero e la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe accontentarlo, anche se sarà dura convincere la società gigliata.

Futuro Vlahovic, le ultime

I tifosi viola vorrebbero che il club blindasse il suo gioiello e infatti l'intenzione è proprio questa: trattenere Vlahovic alla Fiorentina anche senza rinnovo del contratto. Il suo accordo è in scadenza nel 2023, qualora non dovesse decidere di prolungarlo non ci sarebbe la volontà di cederlo adesso per monetizzare, ma eventualmente si rivaluterà il tutto tra dodici mesi, quando il suo prezzo di mercato - malgrado una scadenza a 1 solo anno di distanza - potrebbe persino crescere. Al momento la possibile offerta della Juventus è di un prestito oneroso (10 milioni di euro)  con il diritto di riscatto fissato a 50 milioni.

Fiorentina, Vlahovic rinnoverà?

In attesa di capire se arriverà la fumata bianca o meno in tal senso, la Fiorentina ha intenzione di convincere Vlahovic a rinnovare. Intercettato all'uscita della sede della Lega Calcio, il dg viola Joe Barone ha confermato il proposito del club, a prescindere dalle voci di mercato che si rincorrono in questi giorni:

"I primi giorni con Gattuso sono stati giorni bellissimi, di programmazione per la squadra. Stiamo lavorando per costruire il gruppo per il prossimo anno. E sì, stiamo lavorando anche per il rinnovo di Vlahovic".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)