Fra i tanti fronti che si apriranno a breve in termini di calciomercato, ce n'è uno che riguarda i portieri di Napoli e Lazio: se da un lato i partenopei non vorranno alimentare il dualismo Ospina-Meret che ha creato qualche problemino alla gestione di mister Spalletti durante la stagione, dall'altro i biancocelesti dovranno decidere se dare ancora fiducia a Strakosha o se optare per un altro profilo che possa anche metterne in discussione la titolarità.

Futuro Ospina, Lazio o Napoli? Parla l'agente

In questo senso rientra prepotentemente tutto quanto riguarda il futuro di David Ospina, portiere colombiano oggi al Napoli, e al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. Alcuni giorni fa è intervenuto anche l'agente del calciatore, Lucas Jaramillo, che così si è espresso ai microfoni di semana.com:

Ospina del Napoli nel mirino della Lazio (Getty Images)
Ospina del Napoli nel mirino della Lazio (Getty Images)

"Per ora è tutto come sempre. Ci sono molte conversazioni già avviate, ma serve aspettare ancora un po'. Abbiamo un vantaggio molto grande che è quello di essere liberi, un'opportunità che dovremo saper cogliere per scegliere la soluzione migliore". 

Lazio, Sarri chiaro: vuole Ospina accanto a Strakosha

In casa capitolina l'idea è abbastanza chiara: Maurizio Sarri, consapevole del fatto che Reina lascerà la Lazio, vorrebbe ritrovarsi con un profilo affidabile e d'esperienza, e Ospina risponde perfettamente a questa descrizione, e soprattutto sarebbe un colpo a parametro zero che permetterebbe allo staff di Tare di concentrare gli sforzi economici in eventuali acquisti in altri ruoli.