Lautaro Martinez non si ferma più, ed il suo nome nei tabellini oltreoceano è ormai divenuto una costante. Il centravanti del Racing fa impazzire l’Argentina calcistica, ed è per questo che le parole di Victor Blanco, n.1 del club di Avellaneda, hanno drizzato le antenne interiste. 

La speranza - tradotta in minima possibilità dal presidente - di vedere Lautaro Martinez con la maglia del Racing fino a dicembre, secondo Blanco, c’è. Un messaggio che a Milano è arrivato velocissimo, ma che difficilmente potrà divenire concreta realtà. Lo stesso Blanco e Diego Alberto Milito, sponsor dell’operazione, sono attesi in Italia nelle prossime settimane per provare a convincere l’Inter ad aspettare per compiere il trasferimento, ma la sensazione è che Lautaro sia il rinforzo designato per la prossima stagione e che difficilmente Ausilio e Spalletti potranno concedere un ritardo di sei mesi nell’arrivo a chi già necessiterà di un tutoraggio importante in vista della Serie A. 

Accanto o meno ad Icardi, l’Inter punterà infatti tantissimo sul nuovo gioiello del calcio argentino, cercando di non ripetere un Gabigol bis e di integrare subito e al meglio le qualità del nuovo crack sudamericano.