Mario Mandzukic sperava che i suoi primi mesi con la maglia del Milan andassero diversamente. L'attaccante ex Juventus non è riuscito ad aiutare il suo nuovo club nella corsa allo Scudetto e, adesso, il suo futuro potrebbe essere anche lontano da Milano.

Mandzukic-Milan: la situazione

Il futuro di Mario Mandzukic potrebbe non essere al Milan. Il contratto dell'attaccante croato non prevede un rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League da parte del club rossonero. Il contenuto non è stato reso noto, ma stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbero solo dei parametri di rendimento che, a causa dei continui infortuni, l'attaccante non è riuscito a rispettare. Per questo il Milan potrebbe scegliere di salutare l'ex Juventus già tra qualche mese, anche se molto dipenderà da questo finale di stagione e da come il croato tornerà in campo.

Milan, il rendimento di Mandzukic

Mario Mandzukic è arrivato al Milan nell'ultima sessione di mercato con la speranza di rilanciarsi dopo i mesi passati a Doha con l’Al Duhail. Purtroppo, però, l'attaccante croato, è stato condizionato molto dai problemi fisici che lo hanno colpito. Fin qui, in tutto, sono stati 157 i minuti giocati in tutte le competizioni. In Serie A ha collezionato 4 apparizioni (tutte dalla panchina) e messo a repertorio una Fantamedia di 6.

Le ultime sul futuro di Mandzukic nel Milan (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Mandzukic nel Milan (Getty Images)