Tutti i grandi club stanno approfittando di questa pausa forzata per progettare il futuro, ed in particolare la prossima stagione. La Juventus si sta soffermando sulle possibili cessioni da fare e sui giocatori da confermare, prima naturalmente di immergersi a capofitto sui nuovi acquisti da regalare a Maurizio Sarri.

L'edizione odierna di TuttoSport ha reso nota una sorta di lista dei nomi confermati o bocciati dal tecnico bianconero in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, confermati Bentancur e De Ligt

Confermati naturalmente Cristiano Ronaldo e de Ligt, gli opposti della rosa bianconeri. L'esperto attaccante portoghese e il giovane difensore olandese, due facce della stessa medaglia dalle quali la Juventus vuole ripartire anche per il prossimo anno. Inamovibili anche Demiral, che era diventato un punto fisso ma che ha dovuto fermarsi per un brutto infortunio, e Bentancur, ormai perno del centrocampo di Sarri.

Mercato Juventus, pronta la cessione per Pjanic

L'uruguaiano è riuscito addirittura a spodestare Miralem Pjanic. Il bosniaco è calato malamente nella seconda parte di stagione, riuscendo a giocare poco e anche male fino a farsi soffiare il posto dall'ex Boca Juniors. Per Sarri l'ex Roma non è più incedibile, e per questo motivo non è da escludere un suo addio.

Difesa Juventus, sul mercato De Sciglio e Rugani

Sulla lista dei possibili partenti ci sono anche De Sciglio e Rugani, entrambi poco utilizzati dall'allenatore in questa stagione. In difesa la Juventus sta messa abbastanza bene, specie se si conta anche la "presenza" di Romero. Sulla fascia sinistra tornerà invece Luca Pellegrini, ma occhio anche al possibile affondo per Emerson Palmieri.

Bentancur (Getty Images)