Non c'è solo la cessione a titolo definitivo di Candreva alla Sampdoria nel primo lunedì post campionato di febbraio per l'Inter. Con i risultati del weekend sono infatti scattati altri due obblighi di riscatto per altrettanti giocatori.

Inter, Darmian è tutto nerazzurro

Matteo Darmian è definitivamente un giocatore dell'Inter. L'obbligo di riscatto dal Parma è infatti scattato automaticamente dopo la vittoria conquistata dai nerazzurri a Firenze. L'accordo tra i due club prevedeva che l'acquisizione dell'ex Manchester United fosse obbligatoria dopo il primo punto conquistato dall'Inter dopo l'1 febbraio 2021. L'affare porta nelle casse del Parma 2.5 milioni di euro.

Napoli, riscattato Politano dall'Inter

Stesso discorso, ma in uscita dall'Inter, per Matteo Politano. L'esterno ex Sassuolo è diventato un giocatore del Napoli per una cifra di circa 19 milioni di euro. L'obbligo di riscatto è scattato come da accordi con la prima presenza di Politano in azzurro dopo l'1 febbraio 2021. Una presenza condita da un gol al Ferraris contro il Genoa, inutile per il risultato finale ma che ha corroborato il rendimento elevato al Fantacalcio di Politano che riesce a produrre un bonus ogni 107 minuti.