Chiuso il calciomercato invernale, le società cominciano già a pensare a quali mosse porre in essere in estate in vista della prossima stagione: fra quelle possibili potrebbe esserci anche il passaggio di Jan Vertonghen dal Tottenham alla Juventus, affare che si concretizzerebbe a parametro zero considerando che il difensore è in scadenza con gli Spurs proprio a giugno 2020.

L'agente di Vertonghen: "Molto affamato"

A commentare il tutto ci ha pensato Tom De Sul, agente del calciatore, ai microfoni di Het Laatse Nieuws, testata olandese: “Non escludiamo nulla, siamo aperti a tutto, anche il Tottenham rimane un’opzione interessante per noi. Ha 32 anni, ma è ancora ambizioso. Ha ancora così tanti obiettivi, Euro 2020 è, ad esempio, una priorità assoluta. Vuole giocare ai massimi livelli in una competizione di alto livello il più a lungo possibile. È ancora molto affamato”.

Vertonghen vs Juventus (getty)

POLEMICA CON LA JUVENTUS

C'è, però, un precedente abbastanza burrascoso fra Vertonghen e la Juventus: nel marzo 2018, subito dopo l'eliminazione della squadra inglese dalla Champions League proprio per mani della Vecchia Signora, l'olandese si lasciò andare ad un duro sfogo verso i bianconeri. Furono queste le parole al Daily Mail: "Ci considerano ingengui, ma non hanno mai vinto la Champions League, mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì. I bianconeri hanno vinto tanti Scudetti, sono una grande squadra, ma giocano un tipo di calcio che noi non vogliamo fare. Credo che il nostro stile sia migliore".