Ospite del meeting online 2021 Associazione Italiana Milan Clubs, Paolo Maldini, d.t. rossonero, è intervenuto facendo il punto della situazione in casa milanista relativamente al calciomercato: di seguito i passaggi più interessanti del pensiero espresso dal dirigente rossonero.

Maldini sulle mosse di mercato del Milan

“Faremo il possibile e non sarà un mercato di quelli roboanti, ma se avremo bisogno di qualcosa interverremo. Andiamo avanti con fiducia fino alla fine dell’anno, faremo i conti alla fine”.

Paolo Maldini chiarisce i piani del Milan (Getty Images)
Paolo Maldini chiarisce i piani del Milan (Getty Images)

Maldini sulla crescita di Tonali

“Il giocatore che probabilmente ha fatto vedere totalmente un’altra faccia rispetto all’anno scorso è Tonali. È un 2000, era arrivato con un prestito quindi con un sacco di pressione sulle spalle. È arrivato dopo il covid, una stagione un po’ particolare, non ha fatto subito benissimo ma avevamo intravisto delle qualità enormi in questo ragazzo, che inoltre è un super milanista. Anche questo non guasta. Secondo noi è il giocatore che ha fatto il miglioramento più forte”.

Mladini sui rinnovi di Bennacer, Hernandez e Leao

“Innanzitutto i tre giocatori hanno un contratto in scadenza nel 2024. Quindi naturalmente come per gli altri, Donnarumma, Kessie, Calhanoglu, siamo partiti a tempo debito, ma non è sempre facile trovare un accordo in una trattativa. Quello di Theo è molto ben avviato così come quello di Ismael, e stiamo parlando con Rafa Leao. L’intenzione è quella di rinnovare a breve con tutti e tre. Naturalmente sono calciatori che hanno dato ad oggi, pur essendo comunque giovani, e che pensiamo possano dare tantissimo nel futuro prossimo nostro”.