Quale sarà il futuro di Christian Eriksen? Il centrocampista danese classe 1992 con ogni probabilità lascerà l'Inter in questa sessione invernale di mercato, ma persiste ancora il rebus sulla sua prossima destinazione. Nelle ultime ore, alle tante ipotesi formulate sul prosieguo della carriera del diretto interessato, se n'è aggiunta una piuttosto suggestiva e per qualcuno nostalgica: quella di un ritorno al Tottenham.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Eriksen torna al Tottenham?

Ad oggi, come riportato da Sky Sport, non sono arrivate offerte ufficiali per Christian Eriksen da parte dei club interessati. Diverse società però si sono mosse contattando l'agente del danese per provare a capire se ci sono o meno i margini per mandare in porto l'affare: anche Ajax e Wolverampthon si sono affacciati alla finestra. L'affare ovviamente resta difficile, soprattutto per l'ingaggio percepito dal giocatore: circa 8 milioni di euro a stagione compresi i bonus, cifra che stringe di molto la cerchia delle possibili pretendenti. E tra queste, come detto, potrebbe esserci il Tottenham: a Mourinho l'idea piace, specie perché lo Special One ha rotto con con Dele Alli che ora potrebbe andar via, direzione Psg. E liberare così Paredes che, sbarcando alla corte di Conte, completerebbe alla perfezione un puzzle di centrocampisti a cinque stelle.

Il Psg non molla Eriksen

Diverse sono le ipotesi più accreditate al momento sul futuro di Eriksen, senza dubbio quella più importante per blasone e opportunità, oltre al Tottenham, lo porterebbe proprio al Psg (restando così almeno a disposizione nelle Euroleghe Fantacalcio); non è però che il club parigino detto possa rinunciare a Paredes tramite scambio. Non si è però voluto sbilanciare sul tema Mauricio Pochettino, nuovo allenatore dei parigini, presentato qualche giorno fa in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Non è il momento di parlare di rumors. Ora pensiamo a lavorare con i giocatori che abbiamo a disposizione, molti devono recuperare dagli infortuni. Certamente sono in contatto diretto con Leonardo, negli ultimi due-tre giorni siamo stati molto tempo insieme e abbiamo valutato diversi profili che potrebbero fare al caso nostro. La struttura tiene d'occhio molti calciatori, ma dobbiamo tenere conto il momento storico delicato a livello mondiale. Mettendo tutto nella bilancia prenderemo la miglior decisione per il club".

Eriksen (Getty)
Eriksen (Getty)