La Lazio vuole un nuovo attaccante. Il rendimento di Muriqi anche in questa stagione, seppur limitato allo scarso minutaggio finora collezionato, non si è rivelato all'altezza e così ora il club biancoceleste è pronto a correre ai ripari, prendendo un nuovo vice Immobile a gennaio e provando a cedere il kosovaro, magari proprio al Fenerbahce che ha chiesto informazioni nelle scorse settimane dopo averci provato già in estate. E come vice Immobile ora spunta una candidatura a sorpresa.

La Lazio su Caputo?

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport", la Lazio a gennaio può prendere Francesco Caputo. L'attaccante della Sampdoria non sta incidendo come avrebbe voluto in coppia con Quagliarella o con Gabbiadini, finora per lui appena 3 gol e 3 assist e così potrebbe pensare di giocarsi le sue carte a Roma nell'alternanza proprio con Immobile che ha bisogno di rifiatare per evitare anche possibili infortuni.

Per Sarri sarebbe una soluzione tampone e ovviamente non di prospettiva, dato che Caputo ha 34 anni e l'obiettivo del club è di svecchiare la rosa. L'ex Sassuolo è sbarcato a Genova la scorsa estate in prestito per 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni, ma nella seconda metà di stagione può essere un'opzione per i biancocelesti qualora decidessero di affondare il colpo.

Botheim nel mirino della Lazio

Non solo Caputo: alla Lazio piace anche Erik Botheim del Bodo/Glimt. Il centravanti norvegese classe 2000 si è messo in mostra soprattutto con i tre gol rifilati alla Roma di Mourinho in Conference League, ma il suo score realizzativo generale impressiona: può infatti vantare già di ben 21 gol in 43 partite, bottino davvero niente male per un 21enne. Il suo contratto è in scadenza a dicembre del 2022, ecco perché la sessione invernale di mercato che sta per arrivare può essere la prima vera chance per il Bodo di monetizzare dalla sua cessione.

Il giocatore ha messo la Lazio in cima alle proprie preferenze, ancora non si è parlato di cifre ma lo si farà nel dettaglio qualora dovesse essere piazzato proprio Muriqi altrove. A quel punto il club di Lotito ci proverebbe e regalerebbe a Sarri un tassello molto interessante, che possa dare una mano importante da subito e anche in prospettiva. Altrimenti, via su Caputo.

Caputo (Getty)
Caputo (Getty)