Antonio Conte sembra già pronto per tornare ad allenare, ma almeno al momento non sembrano esserci ancora opzioni concrete. Dal Barcellona al Tottenham, fino ad arrivare anche alla panchina del Manchester United. Sono diversi i grandi club europei che non se la stanno passando benissimo, pronti a cambiare allenatore per invertire la propria rotta affidandosi ad un tecnico esperto e capace di cambiare le cose. Conte potrebbe rappresentare il profilo perfetto per diverse squadre in giro per l'Europa, ma le difficoltà (soprattutto economiche) inerenti ad un suo possibile ingaggio non sono assolutamente poche.

Manchester United, si pensa a Conte se va via Solskjaer

La stagione del Manchester United non è iniziata senza pecche, nonostante l'arrivo di Cristiano Ronaldo. I Red Devils sono quarti in campionato con 14 punti, due in meno del Chelsea capolista, e terzi in Champions League con 3 punti in due partite. Complici le sconfitte beffarde con Aston Villa e Young Boys, la posizione di Solskajer sembra essere in bilico, non solo per i risultati ma anche per le prestazioni alquanto deludenti. Vista la squadra a disposizione, la dirigenza inglese ci si aspetta molto di più, motivo per cui si sta pensando alla possibilità di sostituire Solskjaer con un altro tipo di tecnico, maggiormente esperto e pronto.

Nella lista dei pretendenti c'è anche il nome di Antonio Conte, libero dopo l'esperienza all'Inter ma diposto a rientrare subito nel mondo del calcio giocato, ancora una volta da protagonista. Il profilo è quello del tecnico ideale, ma le difficoltà non mancano, soprattutto dal punto di vista economico: Conte infatti percepiva all'Inter circa 13 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio di quanto guadagna Solskjaer attualmente (7 milioni di sterline). Un investimento non da poco che potrebbe esser preso seriamente in considerazione qualora arrivassero 3/4 risultati negativi al rientro dalla sosta. Seguiranno aggiornamenti.

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)