Sergio Romero torna in Serie A: il Venezia ha chiuso l'affare. Tutto fatto per il ritorno nella massima categoria italiana del portiere argentino che ha già vestito la maglia della Sampdoria. Dopo Mirante allo Spezia, ecco un altro acquisto di un portiere dagli svincolati.

Calciomercato Venezia: arriva Romero

Sergio Romero al Venezia. L'ex portiere del Manchester United riparte dalla Serie A e da una nuova esperienza in Italia dopo quella alla Sampdoria. Mai sceso in campo nella passata stagione, da alternativa di De Gea è pronto per diventare il portiere titolare della compagine di Paolo Zanetti. Vincitore dell'Europa League da titolare in finale contro l'Ajax nel 2017 e protagonista anche con la nazionale argentina nei Mondiali del 2010 e 2014, Romero è da considerare sicuramente un grandissimo colpo per il Venezia che lo prende a parametro zero, interessante anche per il Fantacalcio. Contratto da un anno con opzione per il secondo.

Fantacalcio e Venezia: cosa cambia con Romero?

Fin qui il Venezia è stato tutt'altro che un muro dal punto di vista difensivo. Maenpaa non ha convinto fino in fondo, dimostrando di non essere all'altezza di una maglia da titolare in Serie A. Lezzerini continua ad avere diversi problemi fisici e per questo motivo si è deciso di puntare su Romero. Al Fantacalcio è un nome sicuramente non di primo livello, ma intrigante e da monitorare per completare il proprio reparto portieri. Sarà lui il titolare della squadra lagunare fino a fine stagione.

Calciomercato Venezia Romero (Getty Images)
Calciomercato Venezia Romero (Getty Images)