Alejandro Gomez è pronto a legarsi a vita all'Atalanta. Il Papu anche quest'anno si sta confermando protagonista assoluto della Dea, uno standard di rendimento elevato sin dal 2014, anno del suo arrivo dal Metalist, esperienza annuale in Ucraina dopo l'ottimo triennio al Catania. I fantallenatori lo sanno bene: da quando è a Bergamo è un fattore assoluto del centrocampo e nel 2017, con il clamoroso score di 16 reti in campionato, è arrivata la definita consacrazione che ha portato rilanci selvaggi alle aste di ogni latitudine. Scenario che si appresta a ripetersi anche per le prossime annate.

Atalanta - Gomez, rinnovo vicino

La trattativa tra Atalanta e Gomez per il rinnovo del contratto è in fase molto avanzata. Il nuovo accordo porterà come scadenza il 30 giugno del 2024, ovvero quando il Papu avrà 36 anni. Non un dettaglio, ma una volontà chiarissima: quella di non lasciarsi scappare uno dei migliori interpreti d'Europa nel suo ruolo. Le cifre non saranno quelle che gli offriva l'Al-Nassr in estate (6-7 milioni di euro a stagione di stipendio), ma per Gomez non è mai stato un problema di soldi: la possibilità di primeggiare in Italia e (ormai) anche in Europa vale più di ogni altra cosa. Peraltro l'intuizione di Gasperini gli ha allungato la carriera: arretrare il suo raggio d'azione tra centrocampo e trequarti gli permette di "azionare" i suoi piedi più di quanto sia necessaria la corsa e lo sforzo atletico. Con risultati sotto gli occhi di tutti.

I numeri di Gomez al Fantacalcio

L'inizio di campionato di Gomez è stato incredibile, i riflessi al Fantacalcio sono evidenti. Nelle prime tre giornate ha realizzato già 4 gol (è l'attuale capocannoniere del torneo), a cui vanno ad aggiungersi 2 assist. Per una clamorosa fanta-media provvisoria del 12.5. Impensabile possa preservarla ancora a lungo, ma statene certi: il Papu sarà anche quest'anno un top assoluto del centrocampo, probabilmente il primo per rendimento, quotazione e valore all'asta. L'anno scorso realizzò 7 reti in tutto il torneo, ora è praticamente già a metà strada e punta a fare qualcosa di inedito: con la facilità realizzativa di cui dispone l'Atalanta, ogni limite può essere continuamente ridisegnato. 

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)