Alexis Sanchez e Arturo Vidal saranno ancora all'Inter nelle prossime stagioni? La loro permanenza in nerazzurro era fortemente in bilico già la scorsa estate, anzi: entrambi erano quasi certi di dover cambiare aria, considerando chiuso il loro ciclo in concomitanza con l'addio di Antonio Conte. Poi qualcosa è cambiato. E non è da escludere che per loro il capitolo a Milano possa prolungarsi ancora.

Sanchez e Vidal restano all'Inter?

Vidal è apparso subito pronto e in forma per dare una mano a Inzaghi. Lo testimonia, tra le altre cose, il gol (oltre all'assist) entrando dalla panchina alla prima giornata contro il Genoa. Ma in generale è da apprezzare l'atteggiamento: nessuna lamentela, tanto lavoro e l'intenzione di farsi trovare all'occorrenza pronto, che sia a gara in corso o dall'inizio. Ad oggi è a tutti gli effetti un vice Brozovic, ma può ricoprire anche altri ruoli e alternarsi proprio con il croato per giocare dal 1'.

Situazione simile per Sanchez: frenato anche in questo inizio di stagione dai soliti problemi fisici, in questi giorni dovrebbe comunque rientrare e tornare a disposizione. L'Inter punta sulle sue grandi qualità tecniche, se sta bene è di certo un valore aggiunto e in coppia con uno tra Lautaro, Dzeko e Correa può fare la differenza. Dettaglio non da poco: per venire incontro alle esigente della società, come riferito dal "Corriere dello Sport", ha deciso di spalmare parte dell'ingaggio di questa stagione nella prossima, al termine della quale il suo contratto scadrà.

Non è da escludere che, per Sanchez come per Vidal, il futuro possa ancora essere all'Inter: dipenderà molto da Inzaghi, dalle sue scelte, dai risultati che otterrà. E, ovviamente, dal rendimento in campo dei diretti interessati.

Vidal (Getty)
Vidal (Getty)