Rodrigo De Paul potrebbe presto salutare l'Udinese e il Fantacalcio. Il forte centrocampista argentino ha diversi estimatori anche in Italia, ma nel suo futuro rischia davvero di esserci la Premier League. Non soltanto il Leeds, però: nelle ultime ore si è aggiunta una nuova compagine inglese a mettere seriamente a rischio la permanenza del giocatore in Italia e, dunque, al Fantacalcio. Spegnendo ulteriormente le speranze di chi vorrebbe inserirlo nella propria lista degli obiettivi all'asta estiva.

Futuro De Paul, c'è anche il Leicester

L'Udinese aveva già raggiunto un accordo economico con il Leeds United per l'argentino sulla base di 35 milioni di euro, così come ci sarebbe già un'intesa sul contratto che andrà al giocatore. De Paul sarebbe il profilo individuato da mister Bielsa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo la promozione in Premier League dell'anno scorso, il Loco punta quindi sulla fantasia dell'ex Valencia per incrementare il tasso tecnico del suo centrocampo. Ma nelle ultime ore c'è stato un forte sondaggio da parte del Leicester: la richiesta è di 40 milioni di euro bonus compresi, cifra che le Foxes potrebbero versare nelle casse friulane. La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva, sebbene il diretto interessato preferisca continuare la propria carriera in Serie A. La famiglia Pozzo non ha fretta di incassare denaro fresco dalla sua cessione, le altre piste italiane porterebbero a Juventus, Fiorentina, Inter o Milan. Ma la destinazione inglese resta concretamente quella più vicina in questo momento.

Fantacalcio, i numeri di De Paul

L'ultimo campionato di Rodrigo de Paul non è stato certamente un campionato all'insegna della continuità, anche se il bilancio generale è certamente positivo, frutto soprattutto di una seconda parte di stagione esaltante. Partito con l'espulsione contro l'Inter che gli costò tre giornate di squalifica, De Paul ha collezionato in tutto l'arco della stagione 7 gol e 5 assist. In un campionato ricco di bonus e numeri al di sopra delle aspettative per molti giocatori forse una nota stonata, ma pesa certamente l'anomala statistica che ha riguardato l'Udinese e, indirettamente, anche De Paul con i zero rigore a favore nell'anno dei record per i falli fischiati in area in Serie A.

De Paul (Getty)
De Paul (Getty)