Massimo Ferrero vuole chiudere il prima possibile la pratica mercato. Il presidente della Sampdoria, intervistato da "Il Secolo XIX", ha parlato delle ultime mosse dei blucerchiati in questa sessione estiva, da completare in fretta così da regalare a Ranieri la rosa definitiva su cui lavorare nella prossima stagione, tra volti nuovi e giovani e profili di esperienza. Queste le sue principali dichiarazioni.

Calciomercato Sampdoria, intervista a Ferrero

"Cosa prenderemo dal mercato? Una punta e un mediano, poi l'ossatura della squadra c'è. Ho venduto Linetty al Torino, è vero, a 9 milioni e mezzo grazie a bonus facilmente raggiungibili, ma guardatevi intorno: dalla Juve alla Roma all'Inter non c'è una big che sta comprando. Tutto il calcio europeo è fermo, questo Covid sta togliendo sicurezza e anche il calcio ne risente. Qualcosa come sempre faremo ma ci vuole pazienza e visione d'insieme. Ramirez via? Di gratis non c'è niente, vedremo...".

Calciomercato Sampdoria, le ultime

A parte il possibile addio di Ramirez (il 4-4-2 non il modulo ideale per l'uruguaiano), la Sampdoria si sta avvicinando a passi decisi all'ingaggio di Adrien Silva dal Leicester, per dare qualità al reparto mediano della squadra di Ranieri per la prossima stagione. E' ormai assodato che il centrocampista portoghese (con passaporto francese) non rientrerà nei piani delle Foxes (che non a caso stanno puntando Rodrigo De Paul) e che quindi, dopo il rientro dal prestito al Monaco (22 presenze con 3 assist per lui) si preannuncia un'altra cessione, probabilmente in prestito con diritto di riscatto. 

Ferrero (Getty)
Ferrero (Getty)