Il Milan ha necessità di rinforzare la difesa soprattutto a livello numerico. Il riscatto di Kjaer sarà prezioso ma Duarte ha confermato di non essere pronto per affrontare il campionato di Serie A e l'Europa League. Motivo per cui ora Maldini deve cercare un rinforzo in difesa, e un nome caldo è quello di Fofana.

La fucina del Saint-Etienne

Il Saint-Etienne si gode i due difensori-talento sfornati William Saliba e Wesley Fofana. Il club francese ha già venduto all'Arsenal il primo per la cifra di 25 milioni di euro, ed è pronta a fare il bis per il secondo. Il classe 2000 è ufficialmente sul mercato, e fuori dalla sede del club francese si è fatta subito una fila virtuale di squadre pronte a prelevarlo. La cifra è fatta: per Wesley Fofana ci vogliono 25 milioni di euro, un investimento non da poco per un giovanissimo, che ha però ampi margini di miglioramento.

Attenzione alla concorrenza

Il Milan ha fatto sapere al Saint-Etienne di essere pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro, cifra simile offerta dal Lipsia. I francesi non hanno fretta, perché hanno effettuato un sondaggio per il difensore anche Valencia, Siviglia, Villarreal e Betis. Il pericolo principale per il Milan è però rappresentato dal Leicester City, che vuole emulare l'Arsenal per Saliba. I tempi sono stretti, e il Milan per avere Fofana dovrà sbloccare quei 5 milioni di euro in più.