La caccia ai rinforzi prosegue senza sosta dalle parti di Casa Milan per provare ad assicurare all’allenatore una squadra più competitiva. Nel quartier generale rossonero sono tanti gli incontri di calciomercato ma c’è una trattativa che potrebbe sbloccarsi prima delle altre, e riguarda il ritorno di Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista del Chelsea da tempo è un obiettivo del club, e sottotraccia la dirigenza sta lavorando sul francese da due mesi, ma c’è sempre stato l’ostacolo del prezzo. Inizialmente l’operazione con i Blues era stata impostata sul prestito con obbligo di riscatto, ma nelle ultime ore le due società hanno intrapreso la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto, cambiando effettivamente la formula dell’operazione. Tuttavia, i problemi non mancano.

Milan, in stand-by l'affare Bakayoko

La proposta del Chelsea è di un prestito oneroso con riscatto fissato a circa 30 milioni di euro, in modo che i rossoneri a fine stagione non avranno vincoli decisionali e saranno liberi di poter esercitare o meno l’opzione. Le parti non hanno però ancora trovato l'accordo, ed è difficile che l’affare possa concludersi addirittura in questa settimana. C’era molta fiducia attorno al buon esito della trattativa fino a qualche giorno fa, adesso è tutto in stand-by. Anche per via del trasferimento in rossonero di Sandro Tonali, che ha rimpolpato il centrocampo del Milan e sottratto al club buona parte del budget per il mercato estivo.

Milan-Bakayoko, e al Fantacalcio?

Al Fantacalcio Bakayoko non sarebbe di certo il gran colpo che sconvolge i piani, ma si tratterebbe comunque di una valida alternativa da poter inserire nel proprio centrocampo. Nella stagione appena terminata ha giocato 20 partite con la maglia del Monaco, dove ha messo a segno appena una rete e collezionato solo un assist per i propri compagni.

Non un bottino entusiasmante, ma nel complesso numeri positivi per un mediano. La media-voto per esempio potrebbe risultare abbastanza alta viste le ottime prestazioni che garantisce partita dopo partita, con la speranza anche di qualche gol in più per i propri fantallenatori. La cosa certa è che il suo arrivo sarebbe tutt'altro che disdegnato.

Bakayoko (Getty)
Bakayoko (Getty)