La caccia ai rinforzi prosegue senza sosta dalle parti di Casa Milan per provare ad assicurare all’allenatore una squadra più competitiva. Nel quartier generale rossonero sono tanti gli incontri di calciomercato ma c’è una trattativa che potrebbe sbloccarsi prima delle altre, e riguarda il ritorno di Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista del Chelsea da tempo è un obiettivo del club, e sottotraccia la dirigenza sta lavorando sul francese da due mesi, ma c’è sempre stato l’ostacolo del prezzo. Inizialmente l’operazione con i Blues era stata impostata sul prestito con obbligo di riscatto, ma nelle ultime ore le due società hanno intrapreso la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto, cambiando effettivamente la formula dell’operazione. Tuttavia, i problemi non mancano.

Milan, salta l'affare Bakayoko?

Tiemoué Bakayoko ha fatto di tutto per tornare al Milan, ora la palla passa al club. Nel fine settimana c'è stato l'ok sull'ingaggio, con sconto del 40 per cento rispetto a quanto guadagnerebbe al Chelsea (6 milioni di euro). Si era anche parlato di una possibile spalmatura e prolungamento rispetto all'accordo coi Blues in scadenza nel 2022. I rossoneri vorrebbero prenderlo sotto i 30 milioni per avere più possibilità di riscattarlo, i londinesi invece vanno al di sopra di questa soglia. L'arrivo di Tonali non ha facilitato le cose: la pazienza di Bakayoko, che ha messo il Milan in cima alle proprie preferenze, potrebbe esaurirsi presto. Il club rossonero dovrà scegliere questa settimana: dare l'affondo decisivo e finale o liberarlo e virare altrove.

Milan-Bakayoko, e al Fantacalcio?

Al Fantacalcio Bakayoko non sarebbe di certo il gran colpo che sconvolge i piani, ma si tratterebbe comunque di una valida alternativa da poter inserire nel proprio centrocampo. Nella stagione appena terminata ha giocato 20 partite con la maglia del Monaco, dove ha messo a segno appena una rete e collezionato solo un assist per i propri compagni.

Non un bottino entusiasmante, ma nel complesso numeri positivi per un mediano. La media-voto per esempio potrebbe risultare abbastanza alta viste le ottime prestazioni che garantisce partita dopo partita, con la speranza anche di qualche gol in più per i propri fantallenatori. La cosa certa è che il suo arrivo sarebbe tutt'altro che disdegnato.

Bakayoko (Getty)
Bakayoko (Getty)