La Juventus fa sul serio per Luis Suarez, e lo stesso uruguaiano ha fatto capire di essere pronto a trasferirsi in bianconero in vista della prossima stagione. Il centravanti tanto atteso potrebbe dunque essere il Pistolero, in arrivo dal Barcellona dopo la rottura con il club blaugrana seguente all'arrivo di Koeman sulla panchina dei catalani.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, le ultime sul futuro di Suarez

La Juventus ha ormai un accordo ben definito con Luis Suarez, che ad oggi ha tutte le carte in regola per vestire la maglia bianconera in vista della prossima stagione. Un contratto di 10 milioni di euro all'anno lo attende.

Il punto cruciale per sbloccare la trattativa resta quello della prossima settimana proprio a Barcellona per poter avere la cittadinanza italiana. L’uruguaiano svolgerà in settimana l’esame B1-terzo livello necessario al Consolato italiano catalano per ottenerla: la moglie è di origini friulane, c'è quindi la possibilità di essere tesserato con la società piemontese visti gli slot da extracomunitari già occupati da Arthur e McKennie. Il Pistolero aveva iniziato questo iter anni fa, ma non c'era ancora il bisogno di diventare comunitario. Ad oggi è fondamentale ed è per questo motivo che si aspettano novità importanti su questo fronte nel giro di qualche giorno.

Euroleghe Fantacalcio, cambia Suarez?

Nonostante Messi rimanga al Barcellona (e pare tra l'altro che abbia chiesto la permanenza dell'ex Liverpool), Suarez si prepara ad approdare al Fantacalcio e a cambiare la casacca che lo vedrà protagonista anche in Euroleghe.

La Juventus rimane comunque attiva sul mercato e continua soprattutto a monitorare la situazione relativa ad Edin Dzeko e anche ad Alvaro Morata, ma almeno ad oggi sembra tutto abbastanza definito. Una volta concluso l'iter riguardante il diventare comunitario, molto probabilmente Luis Suarez si legherà alla Juventus per i prossimi 3 anni.

Suarez (Getty)
Suarez (Getty)