Samir Handanovic ha rinnovato il suo contratto con l'Inter. L'estremo difensore ha prolungato di un anno, fino al giugno del 2022, il suo rapporto con il club nerazzurro. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Un'intesa che gli farà disputare 10 stagioni con la maglia dell'Inter. Il capitano della squadra di Conte, infatti, è arrivato a Milano nell'estate del 2012 quando il club allora presieduto da Moratti lo rilevò a titolo definitivo dall'Udinese. Handanovic è da anni, ormai, uno dei pilastri dei fantallenatori essendo uno tra i top tra i portieri. Ma quello di Handanovic potrebbe non essere l'unico rinnovo di contratto, ci sono novità, infatti, sul fronte Lautaro

Lautaro, rinnovo con l'Inter?

Il Barcellona lo vede come l'erede ideale di Luis Suarez, ma le sirene blaugrana si stanno pian piano affievolendo: i catalani non hanno la forza economica per sostenere un'operazione superiore ai 50-60 milioni di euro. A questo punto, Lautaro potrebbe rinnovare il suo contratto con l'Inter raddoppiando di fatto il proprio stipendio, da 2.5 a 5 milioni di euro più l'inserimento di alcuni bonus facilmente raggiungibili. Da capire la questione clausola che verrà affrontata e analizzata nel faccia a faccia tra le parti. Marotta spinge per levarla, gli agenti del Toro per rivisitarla ma non per forza cancellarla. Intanto i dialoghi per il rinnovo sono ripartiti ad agosto e vanno avanti. Conte potrà contare, molto probabilmente, sulla coppia d'attacco che bene ha fatto lo scorso anno. Il tecnico nerazzurro è pronto ad abbracciare, intanto, il nuovo acquisto Kolarov.

Kolarov all'Inter, le cifre dell'affare

Queste le cifre dell'affare: ai giallorossi andranno 1 milione e mezzo di euro più bonus mentre Kolarov ha raggiunto l'intesa con l'Inter per un anno con opzione per il secondo a 3 milioni e mezzo a stagione. Le visite mediche si svolgeranno come detto nella giornata di oggi, dopo gli impegni del giocatore con la sua Nazionale contro Russia e Turchia (ieri tra l'altro per lui espulsione per doppia ammonizione).