Si attendeva soltanto l'annuncio, ora c'è anche quello: James Rodriguez riparte ufficialmente dall'Everton. Il trequartista colombiano ritrova dunque Carlo Ancelotti che aveva già avuto ai tempi del Real Madrid. Di seguito il comunicato del club di Premier League.

James all'Everton, il comunicato ufficiale

"L'Everton ha ingaggiato il regista colombiano James Rodriguez dal Real Madrid con un contratto di due anni, con un'opzione club per la terza stagione. Acquistato da Carlo Ancelotti per il Real Madrid, James è stato nominato miglior centrocampista della Liga dopo aver segnato 13 gol e fornito 13 assist in 29 partite sotto la guida del tecnico italiano nel 2014/15. Ha vinto otto titoli nazionali, in quattro paesi, ha vinto due Champions League con il Real Madrid e, quando era al Porto, ha vinto l'Europa League nel 2010/11. "Sono davvero, davvero felice di essere in questo grande club, un club con così tanta storia, e qui con un manager che mi conosce molto bene", ha detto James a  evertonfc.com".

Euroleghe, i numeri di James Rodriguez

James nell'ultimo campionato ha collezionato solo 8 presenze e 1 gol. Ma se diamo un rapido sguardo ai suoi numeri appena precedenti, scopriamo che siamo di fronte a un giocatore ancora decisivo e importante: 14 gol in 43 presenze nel biennio al Bayern Monaco, addirittura 28 nel primo triennio proprio a Madrid. Insomma, non sarà una stagione storta a cambiare i giudizi sul suo conto, specie se accaduta per motivi non strettamente personali. Alle Euroleghe può essere un giocatore letale, col posto da titolare assicurato.

James Rodriguez (Getty)
James Rodriguez (Getty)